Da anni ci occupiamo di assistenza e consulenza informatica in generale e la nostra mission principale è sempre stata quella di riuscire a fornire supporto tecnico, assistenza e consulenza informatica per piccole e grandi aziende. La nostra base è all’Elba, più precisamnte a Portoferraio. Dalla nostra sede siamo in grado di gestire le richieste di riparazione e assistenza server e computer per tutta l’isola.
La nostra azienda è in grado di offrire un’assistenza informatica di alto livello grazie ad un proprio team di sistemisti altamenente specializzato che avrà il compito di analizzare prima e implementare poi soluzioni dedicate alla gestione e manutenzione di sistemi informatici e reti aziendali. Il costante investimento in formazione continuativa del nostro team e le importanti partnership strette con i principali leader del mercato informatico ci hanno permesso di gestire completamente e direttamente ogni aspetto dell’infrastruttura informatica di un’azienda, permettendo al cliente di risparmiare tempo e denaro preziosi affidando ad un referente unico assistenza informatica e gestione del parco macchine. Ad oggi lavoriamo spesso in ambienti con tecnologie miste: dispositivi Microsoft, Apple o Linux/unix riuscendo a trarre vantaggio dalle loro caratteristiche peculiari. Garantiamo ai nostri clienti che ne hanno la necessità contratti di assistenza Server e Reti aziendali con specifiche SLA ampiamente configurabili. Il nostro compito principale è intervenire al meglio ogni qual volta si verifichi una criticità all’interno della propria rete che riguardi Server, PC, Apparati di rete, Centralini, Software e comunque qualsiasi dispisitivo attivo presente in azienda.
Che sia piccola o grande ogni azienda ha bisogno di un partner per l’assistenza informatica che garantisca interventi e riparazioni hardware veloci e professionali. Un computer infetto da virus, da formattare o da riparare crea un danno economico e il nostro compito è risolvere prima e prevenire poi. Da quasi 25 anni forniamo assistenza informatica per aziende e privati e nel tempo abbiamo sviluppato soluzioni per contratti di assistenza informatica e manutenzione per le più svariate esigenze. La nostra azienda è in grado di offrire un’assistenza informtica di alto livello analizzeremo prima e implementeremo poi soluzioni dedicate alla gestione e manutenzione di sistemi informatici e reti aziendali. Un contratto di assistenza informatica per aziende può essere stipulato in molteplici modi; che sia un contratto di assistenza con monte ore a scalare, a chiamata o all-inclusive lo scopo di questo tipo di contratto è quello di mettere a budget una spesa fissa per l’assistenza informatica della propria azienda e non pensarci più. Questi tipi di contratti di assistenza tecnica variano a seconda delle dimensioni dell’azienda e dal numero di computer, server e dispositivi di rete presenti. Un’alternativa ai classici contratti di assistenza tecnica informatica sono quelli di manutenzione. Un contratto di manutenzione informatica differisce dai primi per la tipologia di erogazione. In fase di sopralluogo vengono stabilite le giornate di manutenzione necessarie per mantenere in salute la rete aziendale e i dispositivi installati, in queste giornate saranno effettuate operazioni di routine su tutti i dispositivi come: aggiornamento sistemi operativi e driver, controllo HDD e Memorie, controlli antivirus e Spyware etc etc, questo permetterà tenere la rete sottocontrollo ed evitare malfunzionamenti e fermi operativi.